I talenti di Football Manager 2015, gli attaccanti

Dopo aver conosciuto quali sono i migliori prospetti tra porta, difesa e centrocampo in Fm 15 ecco l’ultimo capitolo della nostra guida al gioco manageriale più bello al mondo. Prima di proseguire nella lettura ricordati di diventare fan della pagina di Footballpassion su Facebook, in modo da seguire costantemente tutte le nostre guide.

Dovuta premessa, in questa guida inseriremo tutti i giocatori offensivi, che siano ali/esterni d’attacco o attaccanti puri non ancora in una big e quindi arrivabili sul mercato, ecco la lista:

 

Esterni d’attacco/ali:

PSV Eindhoven v Go Ahead Eagles - EredivisiedepayMemphis Depay (1994): Ala del Psv e futura stella della nazionale olandese, un giocatore capace di incidere sin da subito, dribbling, potenza e velocità le sue armi migliori, ama partire da sinistra per poi accentrarsi, abilissimo anche sulle punizioni e ottimo assist man. Per portarlo via da Eindovhen servirà un bel gruzzoletto ma saranno soldi decisamente ben investiti.

brumaBruma (1994): Esterno velocissimo naturalizzato portoghese, gioca nel Gaziantepspor, in prestito dal Galatasaray che però sembra non puntarci seriamente, per cui con una discreta offerta potrà essere vostro. Giocatore dalla velocità incredibile, pecca nella finalizzazione, ma crescerà di pari passo con le partite giocate, può cambiare volto alle gare.

 

tulissiTulissi (1997): Talentino italiano dell’Atalanta, Tulissi è un vero proprio jolly d’attacco. Capace di ricoprire tutti i ruoli dalla metà campo in su, che sia mezz’ala, esterno, trequartista o seconda punta, il suo ruolo naturale sembra però essere quello di esterno che parte dalla destra per poi accentrarsi con il suo mancino. Dotato di un gran tiro, vista la giovane età e il prezzo ancora accessibile è sicuramente un’affare, ma come per tutti i talenti bisogna arrivarci prima che si fiondino su di lui le big italiane ed estere.

 

 

bakkali

Bakkali (1996): Giovanissimo esterno d’attacco di proprietà, come Depay, del Psv, anche lui dotato di talento incredibile: dribbling e velocità le sue armi migliori. A differenza dell’olandese è però meno pronto per fare da subito la differenza, meglio farlo crescere gradualmente o in una squadra che non abbia da subito grandi ambizioni, la sua crescita però, se fatto giocare con continuità, è esponenziale, divenendo uno dei migliori del gioco.

Altri esterni: Traorè (Barcellona); Lozano (Pachuca); Deulofeu (Siviglia); Grealish (Aston Villa); Gnabry (Arsenal); Zivkovic (Partizan); Weiser (Bayern Monaco):

 

Attaccanti:

berardiDomenico Berardi (1994): Vero trascinatore del Sassuolo, i numeri parlano per lui, un predestinato. A metà tra Juve e Sassuolo, per prenderlo bisognerà investire pesantemente con la squadra che ne riscatterà il cartellino. Attaccante esterno che ama partire da destra per poi accentrarsi con il suo piede mancino, ottimo tiratore di punizioni e rigori, la sua valutazione impenna stagione dopo stagione. Italiano e uno dei migliori attaccanti del gioco, cosa chiedere di più?

 

 

 

wernerTimo Werner  (1996): Baby stella dello Stoccarda, inizierà ben presto la caccia da parte delle big della Bundesliga nei suoi confronti. Attaccante polivalente, in grado di giocare sia da prima che da seconda punta oltre che esterno d’attacco, inizialmente lo si potrà acquistare a cifre più contenute, comunque superiori ai dieci milioni, ma non appena inizierà un’asta il prezzo salirà vertiginosamente. Giocatore di categoria superiore.

 

Gabriel-BarbosaGabriel Barbosa (1996): Brasiliano dal talento purissimo del Santos, ennesimo prodotto della squadra bianconera e considerato erede di Neymar, è un attaccante esterno o seconda punta dotato di grande fantasia e rapidità. Abile con entrambi i piedi nonostante sia un mancino naturale, è in grado di ricoprire tutti i ruoli offensivi e, a differenza del connazionale del Barcellona, in grado di giocare anche da punta centrale atipica, sfruttando la sua velocità e le innate doti di finalizzazione. Con una buona offerta al Santos prima che le varie Psg e City vi mettano gli occhi su può esser portato in Europa.

Altri attaccanti: Origi (Lille); Zivkovic (Ajax); Martial (Monaco); Ponce (Newell’s); Mitrovic (Ajax); Vietto (Villareal); Keita (Lazio); Unal (Bursaspor); Fierro (Chivas); Cerri (Parma); Coman (Juventus); Bonazzoli (Inter); Sandro (Barcellona); Benzia (Lione); Ongenda (Psg); Aboubakar (Porto); Correa (Atletico Madrid).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *