Occhio a…Dennis Praet, il talento belga pronto per la Serie A

Quella che vi è adesso in Belgio è una autentica generazione di fenomeni. Il Belgio, nobile “decaduta” del calcio europeo, il vicino scomodo della più celebre (ma non vincente) Olanda. Dopo anni di buio, il Belgio sembra essere una delle migliori formazioni europee, anche perchè può contare su una miriade di giovani davvero interessanti. Da Curtois a Lukaku, dal più giovane Tielemans a Dennis Praet entrambi giocatori dell’ Anderlecht.

Dennis Praet, Domingos Ricardo

Nato a Lovanio il 14 maggio 1994, Dennis Praet è sicuramente uno dei talenti più limpidi del calcio belga. Nonostante conti pochissime presenze in nazionale maggiore, è considerato in patria uno dei migliori giovani. Il suo destino è già scritto alla tenerissima età di 8 anni quando nel 2002 il Genk lo acquista e vi rimane per ben 8 anni, fino a quando nel 2010 l’ Anderlecht, che dal punto di vista di talent-scout è una specie di Ajax, lo porta a Bruxelles. Basta un solo anno di giovanili, perchè successivamente verrà aggregato alla prima squadra con i primi ottimi risultati. Trequartista tecnico, rapido e con un ottimo piede destro, dotato anche di un buon fisico che gli permette di resistere ai contrasti più duri degli avversari, nel 2014 è stato eletto miglior calciatore belga dell’ anno. Con l’Anderlecht ha vinto per 3 anni di fila campionato e coppa nazionale, risultando fondamentale per gli schemi della squadra di Bruxelles.

A 22 anni il talento belga è pronto a salpare verso il grande calcio, la Samp la sua probabile nuova destinazione, la Serie A il palcoscenico giusto nel quale consacrarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *