I talenti di Football Manager 2015, guida ai difensori

Continua la nostra guida sui migliori talenti di Football Manager 2015, giovani semisconosciuti dal sicuro avvenire o promesse il cui nome è già noto ai più ma che possono rappresentare un rinforzo notevole per la propria squadra. Dopo avervi presentato i migliori portieri (clicca qui per leggere l’articolo), eccoci ai difensori, baluardi importanti a protezione della propria porta.

Prima di proseguire nella lettura ricordati di diventare fan della pagina di Footballpassion su Facebook, in modo da seguire costantemente tutte le nostre guide.

Spesso sottovalutata l’importanza di avere difensori validi, ai quali vengono preferiti nomi appariscenti in attacco, va ricordato come una squadra che non prende gol abbia molte più chance di vittoria, noi vi presentiamo quindi i migliori prospetti nel ruolo, quelli da prendere ad occhi chiusi per affidargli la protezione della propria area di rigore.

Doria: Doria-2Conosciuto già dalle precedenti edizioni, il talentuoso difensore brasiliano, più volte vicino all’approdo in Italia, nel gioco si è appena trasferito al Marsiglia per poi esser prestato al San Paolo ( se avete la versione aggiornata al mercato di Gennaio), dunque la prima stagione sarà impossibile prenderlo. Grande senso dell’anticipo, presenza fisica importante, specialista di testa sulle palle inattive, il brasiliano può esser considerato senza dubbio uno dei migliori difensori del ruolo, per questo motivo non sarà affatto semplice strapparlo ai francesi se non a suon di milioni, acquistarlo ne varrà comunque la pena, anche considerata la giovanissima età.

Tin Jedvaj: jedvajCom’è possibile che ci si sia fatti sfuggire un talento del genere? E’ questa la prima domanda che sorge spontanea guardando le caratteristiche di questo giovane difensore croato, approdato con la fama di promessa alla Roma e divenuto realtà in Germania al Bayer Leverkusen, che giustamente ha pensato subito di riscattarlo (nella versione aggiornata al mercato invernale). Giovanissimo classe ’95, Jedvaj ha davvero tutto per diventare uno dei migliori difensori del gioco, ottimo in marcatura, buon senso della posizione, migliorabile nella concentrazione, può inoltre ricoprire il ruolo di jolly difensivo potendo adattarsi anche su entrambe le fasce. La cifra di acquisto non è proibitiva, averlo in rosa significa mettere a posto la difesa per un decennio buono.

Daniele Rugani: ruganiConosciuto già da qualche anno, il giovane difensore dell’Empoli, in prestito dalla Juventus, è ormai una splendida realtà, confermatosi come uno dei migliori anche in Serie A. Avere in rosa il classe ’94 significa avere uno dei pilastri della difesa azzurra del futuro, perfetto in marcatura e ottimale nella concentrazione, non disdegna nemmeno qualche sortita offensiva sui calci piazzati. Strapparlo alla Juve non è cosa semplice, ma con una buona offerta ci si porta in squadra uno dei migliori difensori del gioco, con la possibilità di vederlo migliorare ancora partita dopo partita se gli si da la continuità giusta.

 

 

Alessio Romagnoli:romagnoli Altro giovanissimo italiano, Alessio Romagnoli gioca nella Sampdoria, in prestito dalla Roma, la prima stagione sarà dunque impossibile acquistarlo. La possibilità di giocare titolare con i blucerchiati migliorerà la sua crescita, con skills iniziali già ottimali per un difensore così giovane, può senza dubbio essere considerato tra i migliori del gioco e nonostante la giovane età potrebbe già fare il titolare in una big. Naturalmente mezza Europa si metterà ben presto sulle sue tracce e bisognerà bruciare sul tempo altre squadre, anche mettendo in conto un investimento importante per portarlo via ai giallorossi.

 

 

 

Edoardo Goldaniga: Edoardo+Goldaniga+VyXk3NWQ-aom.Finalmente la scuola italiana ripresenta difensori degni di questo nome, così come Rugani e Romagnoli anche Goldaniga può esser considerato uno dei prospetti più interessanti del gioco. In prestito al Perugia ma di proprietà della Juventus, il ragazzo ex Palermo ha tutto per sfondare, presentando delle skills davvero interessanti sia in marcatura che in concentrazione, potendo disimpegnarsi tranquillamente anche sulle corsie laterali, pur senza la spinta data da un terzino vero. Esborso contenuto e rendimento ottimale, un garanzia.

Terence Kongolo: downloadGiovanissimo classe ’94 del Feyeenord, il difensore olandese è certamente uno dei prospetti più interessanti del gioco. La sua fisicità ne fa un baluardo difficilmente superabile e abile anche di testa, c’è da fare i conti ovviamente con la squadra di Rotterdam che difficilmente si lascerà far strappare il proprio gioiello se non a prezzi non propriamente di saldo, ma con le giuste argomentazioni si potranno convincere gli olandesi e portarsi in squadra un difensore affidabile già nel presente e dal radioso futuro.

Kurt Zouma: 439167Francese del Chelsea dal fisico possente, Kurt Zouma rappresenta una buonissima occasione già all’inizio del gioco, considerando la volontà dei Blues di far fare esperienza in prestito al proprio giocatore. Abilissimo in tutte le caratteristiche difensive, dalla marcatura alla concentrazione, ancora giovanissimo e con la possibilità di strapparlo con una buona offerta agli inglesi che sembrano non puntarci con certezza, un vero affare.

 

 

Altri difensori: Umtiti (Lione); Gimenez (Atletico Madrid); Sule (Hoffenheim); Ginter (Borussia Dortmund); Masi (Ternana); Monteleone (Palermo); Laporte (Athletic Bilbao); Duarte (Espanyol); Mammana (River Plate); Stones (Everton); Bazoer (Ajax); Romagna (Juventus); Vezo (Valencia)

Vuoi segnalarci altri difensori? Commenta questo articolo o scrivici e li inseriremo in lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *