Occhio a…Luìs Martins, il nuovo Coentrao

Oggi andremo a conoscere più da vicino il terzino classe ’92 Luis Martins, di proprietà del Gil Vicente, squadra portoghese che milita nel campionato prima divisione nazionale, che è stato selezionato da Paulo Bento per le pre-convocazioni in vista del mondiale in Brasile.

images

 

BIOGRAFIA- Luìs Carlos Ramon Martins è nato il 10 Giugno del 1992 a Lamego. I suoi primi calci al pallone li dà nella squadra della città natele, ovvero il Cracks Lamego, e nel Diogo Cão. Poi nel 2007 arriva la svolta, con la chiamata del Benfica. Qui Luìs fa tutte le giovanili sino al 2011, anno in cui viene promosso in prima squadra; qui fa il suo debutto il 2 Novembre nella partita di Champions League contro il Basilea, dove però viene sostituito al 60esimo. Ma dopo il grande debutto il giovane non trova più spazio, infatti  nel corso della stagione colleziona solo altre tre presenze. Così nella stagione successiva , viene “declassato” alla formazione B delle Aquile, con cui va a giocare in seconda divisione. Ma la vera e propria svolta arriva nel Gennaio dello stesso anno, quando viene ceduto al Gil Vicente, squadra a cui si lega con un contratto di 3 anni e mezzo. Qui ha cominciato a far vedere di che pasta è fatto, infatti finora ha collezionato ben 40 presenze e ha segnato anche 2 goal ( uno al Academica Coimbra e uno al Rio Ave), dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un campione, infatti è stato selezionato da Paulo Bento per le pre-convocazioni al mondiale in Brasile.

NAZIONALE- Con la nazionale il giovane ha fatto tutta la trafila dall’Under 16 fino all’Under 21( di cui è capitano), in totale ha giocato 41 partite ed ha segnato anche 2 goal; inoltre nel 2011 ha partecipato al Mondiale Under 20 in Colombia, dove ha aiutato il Portogallo ad arrivare secondo, dietro solo al Brasile. Inoltre, adesso, grazie anche alla chiamata nella pre-selezione al mondiale, si è affacciato anche alla nazionale maggiore guidata da Paulo Bento.

STILE DI GIOCO- Il giovane terzino sinistro è stato paragonato alla stella portoghese, che attualmente gioca nel Real Madrid di Carletto Ancelotti, Fabio Coentrão, soprattutto per la sua velocità e intensità di gioco. Inoltre può essere utilizzato anche come esterno di centrocampo, dove può esprimere la sua vena offensiva.

FUTURO- Già grazie alle sue ottime prestazioni, fornite soprattutto al Mondiale colombiano del 2011, il suo nome era finito sui taccuini di molte squadre europee, tra cui alcune italiane; ma adesso con la convocazione ottenuta in nazionale, il suo prezzo, fissato attualmente attorno al milione, potrebbe crescere e non  di poco!! Per cui non resta solo che aspettare e vedere se potremmo già ammirarlo in Brasile con la maglia della “Seleção das Quinas”!

images (1)

 

Una risposta a “Occhio a…Luìs Martins, il nuovo Coentrao”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *