Guida ai giovani talenti di Football Manager 14, i centrocampisti

Dopo aver visto i migliori portieri e difensori di Football Manager 14, Footballpassion24 vi propone i migliori centrocampisti del gioco, elencandovi come sempre quei giocatori in rampa di lancio ed ancora accessibili a prezzi ragionevoli, escludendo giovani già fortissimi ma irraggiungibili per piccoli/medi club come Pogba e Verratti.

Non dimenticare di seguirci su Facebook per tutte le altre guide e articoli.

Lucas Romero

romero

Centrocampista classe ’94, gioca nel Velez Sarszfield, e lo fa così bene tanto da attirare in poco tempo le attenzioni dei migliori club. Classico centrocampista argentino, definito volante, in grado di giocare davanti la difesa come schermo alle offensive avversarie, ma anche bravo tecnicamente ed in grado di far ripartire la manovra. Abile tecnicamente e tatticamente, può essere impiegato anche come interno in un centrocampo a tre, non disdegnando di tanto in tanto la conclusione. Accostato per le caratteristiche a gente come Veron, ad inizio gioco può essere acquistato per una cifra considerevole, considerando l’età, 7/8 milioni, ma ancora ragionevole se considerato il margine di miglioramento del ragazzo, una volta acquistato da squadre europee invece il prezzo sale spropositatamente e diventa roba da big.

Emre Can

can

Ennesimo calciatore tedesco di origine turca, è un centrocampista che gioca davanti la difesa da mediano, con la possibilità di arretrare anche a difensore centrale. Abile in fase di regia, gioca nel Bayer Leverkusen dopo aver iniziato la carriera nel Bayern, che ne detiene un diritto di controriscatto. Molte big si fiondano subito su di lui, facendone lievitare il costo del cartellino che non è propriamente accessibile a tutti i club, ma se preso diventa nel giro di poco tempo un top nel suo ruolo, facendone un piccolo Mascherano.

 

Gaston Gil Romero

gaston gil romero

Altro argentino, quasi omonimo del primo che abbiamo presentato nella nostra lista, è un centrocampista dell’Estudiantes, classe ’93. Acquistabile ad inizio gioco ad un prezzo di tutto rispetto, 3/4 milioni, diventa nel giro di poche stagioni un fuoriclasse del reparto mediano, potendo giocare indifferentemente sia come centrale (mediano o regista) o come mezz’ala, dove da il meglio di se sapendo fare sia la fase di interdizione che di impostazione. Il prezzo quasi irrisorio e la possibilità di ritrovarsi un vero e proprio talento ne fanno un affare.

Adam Maher

maher

Il talento classe ’93 del Psv, già nel giro della nazionale olandese, nasce come trequartista di grande tecnica, abilità che gli permette di poter essere usato anche a centrocampo, potendo illuminare la squadra sia nel ruolo di regista che come interno offensivo. Strapparlo al Psv non è semplicissimo, anche perchè spesso ci si ritrova a partecipare ad un’asta milionaria, ma lo sforzo ripaga sicuramente sul campo, ritrovandosi un giocatore già importante nello scacchiere attuale della squadra e con margini di crescita ancora notevoli.

Bryan Cristante

download5

Giovane talento classe ’95 del Milan, sta iniziando a vedere il campo con una discreta continuità già in questa stagione, mostrando abilità molto interessanti. Dotato di ottima tecnica di base il suo ruolo naturale è quello di regista, ma può anche essere schierato come mezz’ala con buoni risultati, come dimostra il gol segnato contro l’Atalanta in campionato. Difficile il Milan lo ceda, più probabile acquistarlo a suon di milioni dopo qualche stagione, quando diventa uno dei centrocampisti migliori del gioco, sicuramente uno dei migliori italiani.

Leon Goretzka

goretzka

Centrocampista mancino tedesco, classe ’95,  gioca nello Schalke 04. Bravissimo tecnicamente, può occupare un pò tutte le posizioni di centrocampo, dal mediano al centrale al trequartista, affidabilissmo già dalla prima stagione ma con margini di crescita notevoli. Lo Schalke non lo vende facilmente, per cui spesso va messo in conto un investimento importante, almeno 15/20 milioni di euro, ma se si dispone di un budget simile so si può utilizzare ad occhi chiusi su questo prospetto, ricercato a suon di milioni da tutte le big d’Europa dopo qualche stagione.

 

Altri centrocampisti: Baselli (Atalanta); Crisetig (Crotone); Diego Reyes (Porto); Herrera (Porto); Canteros (Velez); Tulissi (Atalanta); Powell (Wigan); Sergi Samper (Barcellona); Bruno Fernandes (Udinese); Ruben Pardo (Real Sociedad).

 

Elenco aggiornabile, segnalaci altri giocatori da inserire in lista.

Dai un’occhiata anche all’elenco dei migliori portieri  e dei migliori difensori

4 Risposte a “Guida ai giovani talenti di Football Manager 14, i centrocampisti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *