Occhio a…Dylan Gissi, il nuovo talento del Club Olimpo

Oggi andremo alla scoperta di Dylan Gissi, giocatore svizzero ma di origini italo-argentini, che attualmente gioca nel club argentino del Olimpo.

hqdefault

BIOGRAFIA-Dylan Gissi è nato il 27 Aprile del 1991 a Ginevra, città dove il padre si trasferì per motivi lavorativi. Calcisticamente cresce con le giovanili dell’Etoile Carouge, del Basilea e del Neuchatel Xamax, in mezzo c’è anche una prima parentesi in Argentina nell’ Arsenal de Sarandi. Dopo le giovanili comincia a girare per le squadre B di Neuchatel prima, e Atletico Madrid poi; ma il vero salto di qualità lo compie nel 2010, quando approda nuovamente in Argentina per vestire la maglia dell’Estudiantes, ma anche qui non trova grandissimo spazio, infatti in 3 anni di permanenza colleziona appena 1 presenza, nel match dell’19 Giugno contro quel l’Arsenal, con cui aveva giocato nelle giovanili. Nell’estate di quest’anno Gissi si trasferisce all’Olimpo, trovando più spazio e possibilità per giocare, infatti quest’anno tra torneo Inicial e Final ha giocato 13 partite, condite con 2 goal (contro Godoy Cruz e Rosario) e anche un’autorete nel match con il Velez.

NAZIONALE- Il Giocatore, come detto, ha la nazionalità svizzera ed ha già debuttato con l’under 20 Elvetica, il 18 Aprile del 2012 ,nella sfida contro il Portogallo; ma non è detto che in un futuro prossimo possa indossare la maglia di un altra nazionale, infatti possiede già il passaporto Argentino e potrebbe arrivare anche a quello italiano, viste le sue origini.

CURIOSITÀ-Dylan ha un fratello più grande, Kevin Gissi, che attualmente gioca nel CD Alcoyano, squadra militante nel Gruppo 3 della Segunda Division spagnola.

STILE DI GIOCO- Gissi è un difensore centrale, ma può essere schierato anche come terzino, che possiede un buon senso della posizione ed un’ottima scelta di tempo; inoltre il difensore svizzero ha anche un buon piede per le conclusioni dalla distanza , ma con un giusto allenamento potrebbe diventare anche un bravo regista, emulando il ruolo di Bonucci nella Juve. Ma il suo pezzo forte, come tutti i centrali difensivi, è il colpo di testa sui calci piazzati.

FUTURO-Attualmente il cartellino del difensore argentino è intorno al milione di euro e alcune squadre italiane gli hanno messo già gli occhi addosso, ma il suo arrivo in Italia sarebbe solo con un prestito con diritto di riscatto, dettato anche dalla poca esperienza del giocatore., che solo quest’anno ha cominciato a giocare con una certa continuità.

gizzi1

Una risposta a “Occhio a…Dylan Gissi, il nuovo talento del Club Olimpo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *