Occhio a…Tahith Chong, l’ennesimo talento made in Neherland

Visti i tempi difficili e la necessità di tornare a comandare in Europa e nel mondo, diverse società iniziano e tenere d’occhio il mercato dei giovanissimi, cercando di scovare tra questi dei futuri campioni.

Ad Old Trafford qualcuno ha delegato qualche osservatore a imbarcarsi su un aereo con direzione Rotterdam, non per un semplice week-end ma per motivi di lavoro ben precisi. Nelle giovanili del Feyenoord, vi è un ragazzino il quale il proprio viso è nascosto da un enorme cesto di capelli ricci, che ricordano un pò Gullit e un pò Fellaini. A Rotterdam il nome del ragazzino lo si legge spesso nei giornali locali e ancora di più lo si sente via radio ma neanche il tempo di chiedersi quale sia il relativo prezzo, che il Manchester United ha già chiuso la trattativa.

Tahith Chong è nato il 4 dicembre 1999 a Willemstad una meravigliosa cittadina di 120.000 abitanti nella altrettanto splendida isola di Curaçao, situata nel Mar dei Caraibi. Viste le numerose colonizzazioni da parte degli olandesi, questa terra fa appunto parte dei Paesi Bassi e spesso da queste parti le famiglie migrano verso l’Europa in particolar modo verso l’ Olanda. Il piccolo Chong è soltanto uno dei tanti che in tenera età lasciano il sole per la nebbia e la sabbia per il cemento ma la scelta è senza dubbio azzeccata. A Rotterdam inizia a giocare nelle file del Feyenoord e in breve tempo arriverà a giocare anche con ragazzi più grandi di lui. E’ un ragazzo veloce tecnico e molto bravo con entrambi i piedi ma col sinistro fa veramente quello che vuole. I 180 cm gli permettono comunque una buona resistenza ai contrasti nonostante abbia un fisico asciutto, forse anche troppo. Il Manchester United, dopo averlo visto e rivisto si convince del ragazzo solo durante un torneo estivo in Inghilterra, soffiandolo così alle altre concorrenze, specialmente inglesi. Vedremo se Mou usufruirà presto di questo meraviglioso talento, l’ennesimo made in Netherland. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *