Occhio a… Timo Werner, il gioiellino di Stoccarda

Come da tradizione la Germania calcistica si conferma un’ autentica gioielleria, mettendo in vetrina giocatori di sicuro avvenire e poco importa se oriundi, la scuola è puramente tedesca.

downloadNon è oriundo ma è di scuola tedesca sicuramente Timo Werner, gioiellino di Stoccarda e dello Stoccarda di classe 1996. Nasce, cresce e gioca per lo Stoccarda già da quando ha 6 anni e non vestirà maglia diversa da quella bianca e rossa. Incanta nelle giovanili e brucia le tappe, meritandosi nell’ agosto 2013 il debutto in Europa League con la prima squadra dieventando il più giovane esordiente nella storia del club a 17 anni 4 mesi e 25 giorni.

Prima punta di 180cm per 73 kg nel suo bagaglio tecnico rientrano sicuramente la velocità, il tiro e il colpo di testa. Grazie alla sua velocità, Huub Stevens lo schiera spesso anche come ala offrendo imprevidibilità e tecnica sulla fascia risultando molte volte pericoloso per gli avversari. Il bilancio in questa Bundes parla di 3 reti in 27 gare e i complimenti sono arrivati anche da un certo Zlatan Ibrahimovic. Con Max Meyer nell’Under tedesca forma una coppia di assoluto livello e talento e se cresciuti bene, saranno loro i prossimi eroi della nazionale tedesca. Il contratto con lo Stoccarda scade nel 2018 ma già i club migliori si sono fiondati su di lui tra cui PSG, Juve, Bayern e anche la Lazio. Il prezzo fissato dai tedeschi è di ben 12 milioni, non male per un ’96 ma destinato a diventare una stella in brevissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *