I talenti di Football Manager 2015, guida ai portieri

Come in ogni saga di Football Manager che si rispetti la maggiore attenzione da parte degli allenatori-manager va subito alle giovani promesse, quei giocatori di 18 o poco più anni acquistabili a prezzi stracciati per poi divenire campioni e garantire un rendimento altissimo o plusvalenze storiche. La grande credibilità alla quale ha abituato Football Manager a tutti i suoi giocatori riguarda soprattutto proprio i giovani, quanti di voi hanno scoperto prima di molti altri i vari Cerci, Lukaku, Verratti e Gotze? Grazie all’incredibile numero di “osservatori” (in realtà volontari che hanno deciso di fornire il proprio contributo) sparsi in tutte le zone del mondo la Sega Games è spesso riuscita a farci conoscere molti giovani talenti in erba ben prima che questi esplodessero.

In questa guida, che parte con la prima puntata dedicata ai portieri, andremo quindi a conoscere tutti quei giovani dal grande potenziale in FM 15 in grado di diventare i campioni del domani.

Prima di proseguire nella lettura ricordati di diventare fan della pagina di Footballpassion su Facebook, in modo da seguire costantemente tutte le nostre guide.

Simone Scuffet

Simone Scuffet: Inutile girarci intorno, è il portierino gioiello dell’Udinese uno dei giovani da urlo di Football Manager 15. Dopo la grande stagione passata a difendere la porta dei friulani volando da un palo all’altro e stupendo tutti gli addetti ai lavori, in questo campionato il ragazzo che ha rifiutato l’Atletico Madrid per continuare gli studi è dovuto accomodarsi in panchina, rimanendo però la punta di diamante dell’ultima generazione di estremi difensori italiani. Reattivo e agile, una vera forza della natura, nel gioco diventa uno dei migliori già dopo pochissime stagioni, inutile sottolineare come la possibilità di giocare con continuità possa influire notevolmente sulla sua crescita. L’Udinese però sa di avere in casa un baby fenomeno e sparerà alto per il proprio giocatore, per portarvelo a casa dovrete dunque dar vita ad un’estenuante trattativa con i friulani, ma saranno soldi certamente ben spesi.


Gerónimo_Rulli_-_Estudiantes_de_La_Plata_-_Fecha_8_Torneo_Final_2014Jeronimo Rulli
: 23enne portiere del Real Sociedad in prestito dall’Estudiantes, l’argentino è uno dei migliori prospetti del gioco tra i pali, conquistandosi da subito la convocazione nella nazionale Albiceleste, alle prese con qualche problema tra i pali. Grande agilità e bravissimo nelle chiusure da ultimo uomo, il portiere argentino terminato il suo prestito nella Liga spagnola è acquistabile, desideroso di rimanere in Europa, nonostante l’Estudiantes non scenda facilmente a compromessi. In possesso di passaparto comunitario (la sua seconda nazionalità è italiana), è un ottimo acquisto per tutti coloro che cercano un portiere giovane ma allo stesso tempo già pronto per alti livelli.

predrag-rajkovic-1375555174-347927Pedrag Rajkovic: Portiere serbo della Stella Rossa classe ’95, ben più acquistabile dei suoi colleghi prima descritti, nonostante il potenziale resti enorme, ritrovandosi davvero un bel portiere dopo qualche stagione con un piccolo investimento. E’ possibile prenderlo con pochi milioni, di solito una manciata, affidandogli la porta con continuità la sua crescita sarà ben più rapida, come con tutti i giovani bisognerà aspettarlo un pò ma il gioco varrà la candela.

 

download (1)Alex Meret: La scuola italiana torna a sfornare grandi portieri. E’ questa la prima esclamazione che di solito viene in mente scorrendo il potenziale dei vari giocatori in FM 15, dopo Scuffet e i già conosciuti Leali, Bardi e Perin, fenomeni delle scorse edizioni, è ancora l’Italia il Paese più ricorrente tra le nazionalità dei giovani estremi difensori di Football Manager. L’Udinese, non a caso una delle squadre più abili nello scouting, spesso di calciatori all’estero, questa volta centra il colpo anche nei confini nazionali, disponendo di un’accoppiata niente male, dopo Scuffet c’è già il suo erede, nonostante siano entrambi giovanissimi. Alex Meret è un classe ’97 dal grande talento ed ancor più grande potenziale, come per il compagno delle giovanili friulane all’inizio sarà difficile strapparlo subito ai bianconeri, ma a differenza di Scuffet sarà possibile prelevarlo in prestito, specie se si gestisce un piccola società in grado di affidargli con continuità i pali della propria porta.

Altri portieri:

Provedel (Perugia); Audero (Juventus); Cotticelli (Lazio); Marcos Felipe (Santos); Ruben Blanco (Celta Vigo B); Arrizabalaga (Athletic Bilbao); Cojocaru Valentin (Steaua Bucarest); Branescu (Juventus).

Hai altri giovani portieri da suggerirci? Commenta l’articolo e facci conoscere i tuoi pupilli di Football Manager!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *