Occhio a…Jean Kevin Augustin, il gioiello tra i fenomeni del Psg

Da un po’ di anni a questa parte con la nuova gestione, il Paris Saint Germain è diventato uno tra i club più ricchi e forti al mondo soprattutto grazie al nuovo presidente Al Khelafi, il ricco presidente del Qatar ha portato dal suo arrivo alla corte parigina giocatori di grande spessore come Zlatan Ibrahimovic, Ezequiel Lavezzi, Javier Pastore, Edinson Cavani e come ultimo Angel Di Maria.
Un potenziale campione questa volta potrebbe già trovarsi a Parigi: si tratta di Jean Kevin Augustin, attaccante di 18 anni  dal grande talento che nell’ultima ‘International Champions Cup’ disputata negli Stati Uniti, ha messo a segno tre goal nei match contro Benfica e Fiorentina dimostrando grandi doti realizzative.

L’ INIZIO DELLA SCALATA 

53745Augustin nasce a Parigi il 16 giugno 1997 e sin  dagli inizi era chiaro che il calcio avrebbe rappresentato il suo mestiere: la sua prima squadra è l’AC Boulogne-Billancourt, dove si mette subito in luce e il PSG si accorge di lui.
Nel 2009 inizia la sua avventura calcistica più significativa con il club parigino, dove  riesce sempre a farsi apprezzare per le doti tecniche e conquista la fiducia dei suoi allenatori che lo schierano in campo, anche con compagni di squadra di categorie più alte del settore giovanile. Passa poco tempo e Augustin ottiene anche la convocazione nell’Under 16 francese prima e nell’Under 17 poi, un percorso quasi certo per un ragazzo come lui dalle grandi doti tecniche così evidenti.
Nel 2013 fu eletto miglior giocatore del torneo internazionale Al Kass, e l’anno successivo riceve il premio ‘Titi d’Or’, assegnato al giocatore che più si è messo in mostra nelle giovanili del PSG: premio vinto nei due anni precedenti dall’ex juventino Coman.

L’ ESORDIO CON I CAMPIONI

augustin-lucas-610x300È bastato poco al baby fenomeno parigino per farsi notare anche da Blanc: in particolare in occasione della Champions Youth League 2014/2015, dove l’attaccante francese mette a segno nella competizione ben sette reti ed un assist in dodici presenze.
L’allenatore inizia quindi a convocarlo in prima squadra, anche se, dopo mesi di panchina, l’esordio arriva l’otto aprile scorso in occasione del match della semifinale di Coppa di Francia contro il Saint Etienne, dove entra a partita in corso e gioca l’ultimo quarto d’ora della gara senza andare a segno.

augustin.psg.gol.fiorentina.2014.2015.356x237La svolta avviene però durante l’estate appena trascorsa, quando partecipa all’ ‘International Champions Cup’: nemmeno il tempo di cominciare e subito Augustin mette a segno una bella doppietta al Benfica nel 3-2 con cui Ibrahimovic e compagni battono i portoghesi, reti ripetutesi anche contro la Fiorentina, battuta per 4-2.
Molti cominciano ad accorgersi del suo talento e parlare di lui, anche se il ragazzo sembra aver dichiarato amore eterno al club parigino e di voler continuare a stupire e segnare al Parco dei Principi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *